A.S. 2018/19
Per i percorsi CLIL di istituto si veda l’apposita sezione
Azioni e materiali correlati alla didattica laboratoriale:
- Progetto “DIDEROT – I SPEAK CONTEMPORARY” (Il mondo dell’arte in lingua inglese) – percorso trasversale di competenze sociali e civiche
Azioni e materiali correlati al progetto “Cittadinanza inclusiva trasversale”:
- PERCORSI PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE 2018/19: USO CONSAPEVOLE DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE. A SCUOLA DI CITTADINANZA DIGITALE CONSAPEVOLE PER PREVENIRE I PERICOLI DELLA RETE ED IL CYBERBULLISMO – PERCORSO “L’ANIMA DEL WEB” (Azione del progetto “Cittadinanza inclusiva trasversale” – percorso correlato anche al progetto “Competenze civiche per una scuola sicura”):
Azioni e materiali correlati al progetto “Competenze civiche per una scuola sicura”:
- Progetto “Educazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile” – Scuola Primaria “Zanzi” (percorso per lo sviluppo di competenze sociali e civiche / rispetto delle regole)
- Progetto “A passo sicuro” – Scuola Primaria “Ferrero” (percorso per lo sviluppo di competenze sociali e civiche / rispetto delle regole)
- Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole – V Circolo – a.s. 2018/19
- Estratto dal modulo PON “Let’s speak English with CLIL” – a.s. 2018/19
A.S. 2017/18
Per i percorsi CLIL di istituto si veda l’apposita sezione
- PERCORSI PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE DI CITTADINANZA PER LA CRESCITA DELLA PERSONA: COME COMUNICARE INTORNO AL TEMA DEL DOLORE E COME INSEGNARE AD AFFRONTARLO
- CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI CERTIFICAZIONE “STARTERS” CAMBRIDGE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DEI PLESSI “FERRERO” E “ZANZI” (Azione correlata al progetto “Inglese L2 e Certificazioni”)
- PERCORSI PER IL BENESSERE PSICOFISICO – CONOSCENZA DI SÉ – ORIENTEERING CON RICORSO ALLA METODOLOGIA GAIA (TRASVERSALE)
PROGETTO GAIA – progetto di educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica
- PROGETTO “DIDEROT” – DIDATTICA LABORATORIALE
- PERCORSI PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE DI CITTADINANZA PER LA CRESCITA DELLA PERSONA: EDUCAZIONE FINANZIARIA – PERCORSO “CONSECON” – VISITA AL MUSEO DEL RISPARMIO DI TORINO
Azioni e materiali correlati al progetto “Cittadinanza inclusiva trasversale”:
- PERCORSI PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE SOCIALI-CIVICHE, COMUNICATIVO-RELAZIONALI E COMPETENZE GLOBALI: CITTADINANZA INCLUSIVA TRASVERSALE – PROGETTO “FAMI” (Azione del progetto “Cittadinanza inclusiva trasversale”)
- PERCORSI PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE 2017/18: USO CONSAPEVOLE DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE. A SCUOLA DI CITTADINANZA DIGITALE CONSAPEVOLE PER PREVENIRE I PERICOLI DELLA RETE ED IL CYBERBULLISMO – PERCORSO “L’ANIMA DEL WEB” (Azione del progetto “Cittadinanza inclusiva trasversale” – percorso correlato anche al progetto “Competenze civiche per una scuola sicura”)
- PROGETTO SAND THERAPY (Azione del progetto “Cittadinanza inclusiva trasversale”)
Azioni e materiali correlati al progetto “Competenze civiche per una scuola sicura”:
- Articolo della stampa locale dedicato all’evento “Giornata della Sicurezza”
- Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole 2017/18 – Zanzi
- Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole 2017/18 – Campi
- Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole 2017/18 – Sabin
- Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole 2017/18 – Ferrero
A.S. 2016/17
Per i percorsi CLIL di istituto si veda l’apposita sezione